Finalmente ci siamo, adesso conosciamo i 23 calciatori che sono stati scelti da Marcello Lippi per rappresentare l'Italia ai Mondiali 2010 in Sudafrica e difendere il titolo di Campioni del Mondo conquistato 4 anni fa nella magica notte di Berlino contro la Francia.
Contrariamente alle attese vanno fuori Cassani e Giuseppe Rossi, oltre invece ai già "nominati" Sirigu, Cossu e Borriello. Si guadagna un inatteso posto ai Mondiali il napoletano Fabio Quagliarella, premiato forse per la sue fortissime motivazioni, oltre a una duttilità e una velocità che lo portano ad essere un giocatore ideale per il 4-2-3-1 con cui Lippi sembra intenzionato a schierare la squadra.
Riguardo al modulo mi sento di condiviere la scelta, in quanto è il modulo che ha portato l'Inter alla conquista della Champions e numerose altre formazioni a ben figurare in campionato.
Abbozziamo una possibile formazione titolare dell'Italia: Buffon; Maggio, Cannavaro, Chiellini, Criscito; De Rossi, Pirlo; Iaquinta, Marchisio, Di Natale; Gilardino.
E tu, come schiereresti l'Italia nella prima partita contro il Paraguay? Scatenati!
martedì 1 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento