I due ceffoni (potevano anche essere di più) rimediati dall'Italia di Lippi contro il Messico sono un pessimo presagio. La squadra di Aguirre ha infatti surclassato gli azzurri nell'amichevole preparatoria ai Mondiali 2010 in Sudafrica.
La nazionale è apparsa abulica, priva di gioco e di condizione fisica. La difesa non ha convinto e nemmeno gli altri reparti. Preoccupanti le amnesie di Cannavaro e Bonucci, la staticità di Pirlo e De Rossi e la sterilità offensiva di Gilardino, Iaquinta e Di Natale.
Tutti nel clan azzurro attribuiscono la prestazione negativa ai carichi di preparazione e alle gambe pesanti, essendo questa di fatto la prima partita completa giocata al cospetto di una squadra ben rodata e che ha invece incentrato la preparazione proprio sulle amichevoli.
Per quanto parziale e valida spiegazione, nulla mi toglie dalla testa che forse Cannavaro dovrebbe sedere in panchina e Palombo dovrebbe essere titolare fisso. Viste le condizioni generali di tutta la rosa, sarebbe forse il caso di accendere un cero a qualche santo, ma uno di quelli bravi davvero!
venerdì 4 giugno 2010
Il Messico passeggia sull'Italia di Lippi: umiliati!
Posted by
madeaff@gmail.com
alle
01:13
Argomenti:
Amichevoli premondiali,
Gruppo F,
Italia,
Marcello Lippi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento