Domani Marcello Lippi scioglierà le riserve e consegnerà alla FIFA la lista dei giocatori dell'Italia per i Mondiali 2010 in Sudafrica. I cinque "eliminati" dovrebbero essere verosimilmente Sirigu, Bocchetti, Cossu, Borriello e Quagliarella.
Premesso che questa in effetti è forse la migliore Italia possibile, sono positivamente impressionato dall'esperimento Marchisio traquartista. Claudio è sicuramente un grande giocatore e ha sempre dimostrato di sapersi inserire bene in zona gol, confezionando assist o andando alla conclusione personale. Alla fine potrebbe rivelarsi proprio lui la scelta vincente per animare il gioco della squadra e allo stesso tempo assicurarle copertura.
Riguardo agli esclusi, io mi schiero col CT: quando c'era Cassano (Euro 2004 e 2008) siamo usciti al girone eliminatorio prima e ai quarti dopo. Allacciamo le cinture e diamo fiducia a questa Italia. Lippi riuscirà a tirarne fuori il massimo, sperando che le avversarie non siano insuperabili...
domenica 30 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Anche secondo me tutto sommato questa è la migliore Italia possibile. Io avrei dato più spazio a Rossi, però, perchè quando sta bene è in grado di assicurare fantasia e vivacità, ciò che in parte ancora ci manca.
RispondiEliminaTommaso.
Semplicemente ci sono squadre molto più forti e motivate dell'Italia ecco perchè non si andrà lontano...
RispondiElimina